Gruppo Sportivo Ca'Baroncello


Storia del club

Il Gruppo Sportivo Ca’Baroncello nasce nel 1990 dall’iniziativa di Enzo Bertossi – parrocchiano – e Don Bruno Marchesin – parroco di S.Leopoldo in Bassano del Grappa - accolta con entusiasmo dal presidente Giuseppe Campagnolo.

Con la collaborazione di Giuliano Bertoncello, Giovanni Grigoletto, Oreste Battistella, Bruno Minisini e Livio Zambon – fra gli altri – la nascente società ha trovato modo di imporsi come la novità del calcio bassanese degli anni ’90: fucina di talenti per le società confinanti.
Pulcini, esordienti e giovanissimi: questo il target storico.

Nei primi anni 2000, a seguito della volontà di alcuni genitori, si è cercato di dare un maggior contributo allo sviluppo della società incrementando le categorie - introduzione degli ovetti - e cercando di utilizzare le strutture presenti anche se non sempre idonee.

Nel contempo, il forte gruppo di genitori creatosi, nonostante le limitate capacità riscontrabili in una realtà di quartiere come Ca’Baroncello, ha voluto confrontarsi con altre ben più competitive; anche accollandosi risultati sportivi negativi partecipando a manifestazioni internazionali quali Praga, Monaco e Budapest.
Esperienze di vita formative per i bambini e rappresentanti l’obiettivo persistente della società: educare il bambino alla vita tramite il calcio.

Alle soglie del 2010 si è riusciti a conquistare le strutture più adatte allo scopo: il nuovo impianto “Area Caneva” in via Cattaneo.
Ci si addentra ora nella terza decade di vita ed il nuovo significativo passo in avanti è dato da una stretta di mano, con il Bassano Virtus; che ha messo a disposizione propri tecnici federali per l’apertura della nuova scuola calcio in collaborazione.
Fiduciosi per la strada intrapresa, dedichiamo un saluto ed un ringraziamento speciale alle persone che hanno trascorso – o ancora trascorrono – il loro tempo al servizio della comunità calcistica del quartiere Ca’Baroncello:
Stefano Bulla, Stefano Vivoda, Alessandro Crestani, Massimo Vidale, Patrick Pitton, Alessandro Carboni, Dario Battistella, Giovanni Coppetta, Michele Zanandrea, Massimo De Momi, Livio Zambon, Nicola Padovan, Stefano Gasparotto, Enrico Alberton, Stefano Bonato, Andrea e Daniele Strazzabosco, Luca Buttazzi, Giuliano Paganin, Luigi Zanetti, Massimo Baggio; dimenticando sicuramente di nominare i migliori e sottolineando che, a vent’anni esatti dalla nascita, sono cambiate le generazioni, ma l’entusiasmo del presidente è sempre lo stesso.

 

Davide Meneghetti


| Home | la Societa' | Partite | Album | Contattaci | News | Orari | Sponsor |

Gruppo Sportivo Ca'Baroncello - Via Ca'Baroncello 32 - 36061 Bassano Del Grappa (VI) - Tel.: 0424-512562 - P.Iva: 03090660246 - Powered by Mall4Net - www.telemar.it